Slider

Neve Cosmetics #PastelloRevolution - So Hot in Peperoncino

mercoledì 14 giugno 2017

La #PastelloRevolution firmata Neve Cosmetics infiamma da settimane il web, ed oggi è arrivata anche su questi lidi, in particolare vi parlerò della Pastello Labbra Peperoncino.


Ma in cosa consiste la #PastelloRevolution?

Quello che salta prima all'occhio sicuramente è il design, il corpo delle matite riprende il colore della pastello in questione, così da distinguere subito la colorazione di interesse.
Altra cosa cambiata, è la formulazione, che ora risulta più scorrevole, pigmentata, sfumabile e duratura.
Infine sono state riassortite le pastello che risultavano sold out.

Quel che non è cambiato invece è la qualità del nostro Made in Italy, il prezzo, le colorazioni, il formato, ed il fatto che siano prodotti vegan, cruelty free e formulati senza siliconi né parabeni.

Design

Come detto poco sopra, il design è la prima cosa che salta all'occhio. Prima le pastello avevano il corpo beige chiaro mentre cappuccio, scritte e logo del colore della mina. Ora è il contrario, il corpo della matita è del colore della mina, per cappuccio, scritte e logo nelle pastello labbra viene usato il beige mentre nelle pastello occhi viene usato il grigio metallizzato.

Formula



In origine le pastello erano molto più secche e cerose. Non so come spiegarmi, provavo distintamente questa sensazione sulle labbra, ed il loro odore mi ricordava tantissimo i pastelli di cera che si usavano a scuola. La formula di ora scorre meglio sulle labbra, la mina non tira le labbra. Il colore è pieno e brillante sin dalla prima passata; subito risulta cremoso, ma dopo breve si fissa sulle labbra diventando lievemente opaco e non si smuove per svariate ore (ps anche il profumo è migliorato).

Colore

"Color rosso corallo acceso in base arancione...tonalità calda e piccante!"
Non mi stancherò mai di dirlo, trovo che sia uno dei colori più adatti per l'estate. Risulta frizzante ma elegante insieme, perfetto sia di giorno con un makeup minimal, che di sera con un makeup più sofisticato o perché no, anche artistico.



Applicazione

Essendo una matita appunto, è molto precisa, e si riesce a disegnare con precisione il contorno labbra, ridisegnandolo e correggendolo se necessario. Parto proprio col disegnare il contorno labbra, poi riempio il labbro superiore e quello inferiore. Come vi dicevo poco sopra, la mina scorre bene sulle labbra senza tirarle (cosa che con le pastello precedenti accadeva), la texture è molto confortevole sulle labbra, ma nonostante questo la matita si fissa e non sbava. La durata è notevole, tranquillamente pari a 5/6 ore senza mangiare, resiste bene anche ai cibi secchi, ma non a quelli oleosi (ricordiamoci che sono delle matite, non delle tinte o dei tatuaggi).

Cosa ne penso

Parto col dirvi che le mie prime matite labbra son state proprio le Pastello di Neve, e penso di non esser l'unica a poterlo dire. Ricordo ancora il mio primo ordine, avevo ordinato le pastello Fenicottero, Salmone, l'ombretto Camaleonte ed il pennello Flatbuki...
Le Pastello Labbra precedenti erano già molto buone, soprattutto se teniamo conto che son prodotti naturali, ma c'è da ammettere che peccavano un poco in quanto a durata e comfort. Molte risultavano "cerose" sulle labbra, non si fissavano bene e tendevano a seccarle molto. Già con alcune pastello delle ultime uscite si era notato un netto miglioramento, io me n'ero resa conto con Confusion e Focus per esempio.
Devo dire che sono molto soddisfatta di questa riformulazione, così tanto da dare una chance anche alle nuove Pastello Occhi....eh già, ho preso Ebano, e penso di parlarvene a breve in un post/video dedicato, perché se già la riformulazione delle Pastello Labbra vi sembra wow, dovreste vedere e provare le nuove Pastello Occhi.

Il prezzo è di 5,80€ per 1,5g di prodotto (si intende la mina all'interno della matita), e potete trovarle presso il sito ufficiale e tutti i rivenditori.

Qual'è la vostra Pastello Labbra preferita? e quali sono le vostre opinioni in merito?

Ludovica

Disclaimer → Questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall'azienda, al fine di provarlo e recensirlo. Ci tengo a precisare che non vengo pagata per questo articolo, e soprattutto che la review è frutto della mia sincera esperienza

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan