Slider

Summer Highlights #Prep

venerdì 9 giugno 2017

Qui c'è aria di cambiamenti, tanta voglia di cambiamenti....oggi infatti vi propongo un post diverso dal solito, un post dove vi parlo di come prepararci al meglio per l'estate!

summer hilights preparation

Questo è il primo post di una piccola serie dove "dispenso" (si fa per dire) consigli utili per affrontare al meglio l'estate, ed oggi in particolare vi parlo di come prepararci al meglio per sole, mare ed afa.

🌞

La primissima cosa da fare, che voi siate al mare, in montagna, in città o a Timbuktu, è idratarsi.
Bere tanto per molte persone non è un problema, ma per altre (me compresa) lo è, quindi ci si deve ingegnare per rendere la cosa un po' più piacevole e sfiziosa. A me piace molto preparare vari tipi di acque detox, che alla fin fine non sono altro che acque aromatizzate.

summer, detox

Un'acqua detox che sto facendo spesso ultimamente è acqua, limone e pesca: prima di tutto lavo bene pesche e limoni (sarebbe meglio lavarli con acqua e bicarbonato), poi taglio a pezzettini la pesca ed a fette il limone, li metto in una bottiglietta di plastica (per lo scopo adoro questa di Ikea da 600ml) e la lascio in frigo per almeno un'oretta. Io la trovo molto fresca e dissetante (ps se decidete come me di usare il limone, cercate di togliere il più possibile la parte bianca, perché tende a rendere mooolto amara la bevanda), e sicuramente mi invoglia di più a bere.

summer, tonico naturaequa

Altro modo per idratarsi ma dall'esterno, è l'uso di tonici viso rinfrescanti.
Uso da tempo il tonico alle due Rose di Naturaequa, ma non lo uso solo mattino e sera durante la normale skincare routine, lo uso anche durante il giorno per rinfrescarmi. Lo vaporizzo direttamente sul viso e lascio che si asciughi da se, in questo modo mantengo la mia pelle sempre idratata e mi riprendo un attimo dal calore estivo.


Altro punto basilare se si vuole avere un'abbronzatura bella ed omogenea, è l'esfoliazione.
Lo scrub aiuta a rimuovere ed eliminare le cellule morte, e la pelle risulta, sì più morbida, ma soprattutto più luminosa. L'esfoliazione non solo è utile  in preparazione all'esposizione al sole, ma anche durante, proprio perché andando ad eliminare le cellule morte vi aiuterà a mantenere l'abbronzatura più bella e più a lungo!

summer, scrub, organic shop

Per quanto riguarda lo scrub corpo, al momento sto utilizzando con soddisfazione il Reviving Body Scrub Honey & Almond Milk di Organic Shop. Questo, a differenza di quello al caffè di cui vi ho parlato in un post precedente, è molto più delicato ed idratante. Le particelle sono molto più piccole, per questo l'azione esfoliante è più delicata, ma ugualmente efficace. La consistenza è quasi cremosa, ed il profumo è dolce e delicato, buonissimo. Io lo faccio 2 volte a settimana e vedo che la pelle è molto più luminosa e morbida.

summer, scrub, Natura Siberica

Mentre, per lo scrub viso sto utilizzando ormai da mesi l' Exfoliating Face Scrub per pelli miste grasse di Natura Siberica. E' uno scrub molto delicato, tant'è che normalmente lo uso a giorni alterni per una pulizia del viso più profonda. La texture è cremosa con la giusta dose di micro particelle esfolianti, è di colore rosa pesca ed il profumo mi ricorda tantissimo le fragoline di bosco. Lo faccio alla sera prima di andare a dormire, e vedo che facendolo con costanza la mia pelle è molto più luminosa e con sempre meno imperfezioni, ma soprattutto non ho più quelle micro pellicine che puntualmente si vengono ad evidenziare con fondo e cipria.

summer, fruit

Mangiate tanta frutta e verdura, meglio ancora se dai colori giallo, arancio e rosso, tipo il melone, le carote, le albicocche, i pomodori, le fragole ecc.
Perché? Perché questi colori indicano una particolare ricchezza in betacarotene, precursore della vitamina A, il quale favorisce direttamente la produzione di melanina. Altro alimento dallo spiccato "effetto abbronzante", è il pomodoro, che contiene il licopene, una particolare sostanza dall'azione protettiva. Curiosità, il licopene viene assunto meglio dai pomodori cotti 🍅🍅🍅➨🍝.

summer highlights, sun, legs

🌞

E questi sono i miei primi consigli, o almeno, è quello che faccio io per prepararmi all'estate che ormai è già qui. Spero tanto che questo tipo di post vi sia piaciuto 😊 e sono molto curiosa di sapere se anche voi avete dei consigli da darmi in preparazione all'estate!

Ps...vi piace la nuova grafica? 😍

Ludovica

Nessun commento:

Posta un commento

CopyRight © | Theme Designed By Hello Manhattan